Il nostro Istituto premiato come Sede d'Esame Trinity per la Digital Transformation

Gentile Dirigente, Gentile Referente,

come appena annunciato in diretta al webinar "Life Skills, le competenze chiave per il successo degli studenti" siamo onorati di conferire alla vostra Sede d'Esame Trinity College London il Digital Transformation Award per l'Anno Accademico 2022-23.

Vogliamo ringraziare in particolare Elena Agazzi per aver guidato il progetto Trinity nel vostro Istituto con gli esami in modalità video-conferenza, contribuendo così attivamente al processo di Digital Transformation e sostenibilità nel quale crediamo vivamente e riponiamo grande fiducia, operando anche come Ente Rigeneratore della Green Community del Ministero dell'Istruzione e del Merito.

"Il nostro Istituto è Sede d'Esame Trinity per la Digital Transformation"

Trinity College London ha assegnato alla nostra scuola il Digital Transformation Award per l'anno accademico 2022-23, riconoscendo il nostro approccio digitale alle Certificazioni Linguistiche come un'esperienza virtuosa.

Sostenere gli Esami Trinity in video-conferenza, permette agli studenti di arricchire la preparazione linguistica e di consolidare abilità irrinunciabili per il futuro. Come saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie e gli strumenti informatici per l'apprendimento di competenze nuove.

L'esame in video-conferenza punta al rispetto dell'ambiente e al risparmio delle risorse fin dai banchi di scuola: Trinity College London è Ente Rigeneratore della Green Community del Ministero dell'Istruzione e del Merito, rete di soggetti che si è messa a disposizione delle comunità scolastiche per supportarle nella realizzazione delle iniziative di RiGenerazione e la trasformazione digitale del mondo scuola."

Grazie per l'impegno e dedizione che dedicate ai progetti Trinity nella vostra scuola.

Emiliano Valtulini
Direttore, Trinity College London - Italy