Scuole

L’Istituto Comprensivo di Gottolengo, nato a seguito delle disposizioni della legge n.111 del 15 luglio 2011, comprende la Scuola dell’Infanzia di Gambara e Gottolengo, la Scuola Primaria di Fiesse, Gambara e Gottolengo, la Scuola Secondaria di primo grado di Gambara e Gottolengo, con sede di Presidenza a Gottolengo. Le nostre sette scuole, il cui bacino di utenza è di circa 12000 abitanti, sono poste in un contesto abbastanza omogeneo caratterizzato da un discreto sviluppo economico a livello industriale medio (aziende di confezioni, officine meccaniche, imprese per la lavorazione del legno, casearie), artigianale, agricolo e dell’allevamento; Nel territorio operano centri di aggregazione giovanile che offrono collaborazione alla Scuola con iniziative di dopo-scuola; molte società sportive a livello dilettantistico, bande musicali, scuole di musica; sono attive in tutti i tre Comuni le biblioteche comunali. Si contano pure gruppi di volontariato, associazioni culturali e ricreative le cui iniziative scandiscono efficacemente l’annuale vita comunitaria, coinvolgendo pure le nostre Scuole.

Dall'a.s. 2012/13:
ISTITUTO COMPRENSIVO GOTTOLENGO
Infanzia:           Gambara e dall'a.s. 2019/20 anche Gottolengo;
Primaria:          Fiesse, Gambara e Gottolengo;
Secondaria I°:  Gambara e Gottolengo.

Fino all'a.s. 2011/12:
DIREZIONE DIDATTICA DI GOTTOLENGO
Infanzia: Gambara;
Primaria: Fiesse, Gambara, Gottolengo, Pavone e Pralboino.

^^^^^^^^^^^^^^

SCUOLA MEDIA STATALE DI GAMBARA
Secondaria I°: Gambara, Gottolengo e Pralboino.

Ultima revisione il 20-03-2023 da NICOLA ARENA