Scuola Primaria di Gottolengo

Scuola Primaria Statale di Gottolengo

Via Circonvallazione Sud, 61 – 25023 GOTTOLENGO (Bs)

tel. 030951106

Codice Meccanografico BSEE899019

ORARIO E FUNZIONAMENTO

La scuola funziona con un monte orario di 30 ore settimanali  distribuite dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 13:00 con rientri pomeridiani il lunedì ed il mercoledì.

LA STRUTTURA

La scuola si trova in via Circonvallazione Sud, in un edificio costruito a più riprese a partire dagli anni ’50 su un’area precedentemente occupata da un campo da calcio.

Inizialmente il Palazzo Scolastico aveva due piani, in un secondo tempo sono stati aggiunti il terzo piano e la parte destinata alle scuole medie e la palestra.

Nell’anno scolastico 2019/2020 nell’edificio vicino, già occupato da aule dell’IC, è stata istituita la Scuola dell’Infanzia Statale. Sul lato nord l’area è delimitata da un muretto sormontato da ringhiera e sono presenti due ingressi con due cancelli, uno rimane sempre chiuso e l’altro funge da ingresso per gli uffici e per i bambini accompagnati dai genitori.

All’interno dell’area, a est, si trovano gli uffici e c’è un ampio cortile in cemento per l’accoglienza e per la ricreazione, a nord c’è uno spazio con prato dedicato ai giochi e attrezzato con altalene e scivoli.

Sul lato ovest c’è un grande parcheggio e si trovano due ingressi, uno per gli insegnanti della Scuola Secondaria di primo grado e per i bambini che usufruiscono dello scuolabus e uno per gli insegnanti della Scuola Primaria. A sud l’area confina con la strada sterrata che fiancheggia il fiume Gambara.

PROGETTI E ATTIVITA'

Sono previsti i seguenti progetti per l’ampliamento dell’offerta formativa:

• PROGETTO DI POTENZIAMENTO DI MATEMATICA (CODING E ROBOTICA)
  • PROGETTI DI POTENZIAMENTO DI ITALIANO
  • PROGETTO DI POTENZIAMENTO DI INGLESE (TRINITY STARS E TRINITY GESE)
  • PROGETTO DI EDUCAZIONE MOTORIA «A SCUOLA DI SPORT» CON ESPERTI DEL CONI
  • LIFE SKILLS: IN COLLABORAZIONE CON L’ATS DI BRESCIA
  • PROGETTI DI ALFABETIZZAZIONE
  • PROGETTO DI EDUCAZIONE STRADALE CON L’INTERVENTO DELLA POLIZIA MUNICIPALE
  • PROGETTO DI MUSICA CON LA COLLABORAZIONE DELLA BANDA
  • PROGETTO DI ANIMAZIONE ALLA LETTURA CON LA COLLABORAZIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

TRASPORTO

Il servizio trasporto è erogato dal Comune con contributo delle famiglie fino al termine delle attività didattiche.

Ultima revisione il 23-04-2024 da NICOLA ARENA