PROGETTI

La Scuola non è solo luogo di trasmissione di conoscenze, ma si presenta come "agenzia dinamica" ed è chiamata a provvedere alla formazione dell'uomo e del cittadino di domani: il percorso formativo deve essere dinamico e multidisciplinare, deve mirare allo sviluppo della personalità in tutte le sue sfere (cognitivo intellettuale, sociale-relazionale, etica, estetica e creativa...) per dare agli uomini e alle donne di domani gli strumenti che consentiranno loro di essere protagonisti attivi della società in continua evoluzione, sia sul piano tecnologico, ma anche dal punto di vista culturale, delle relazioni e degli scambi.

I progetti sono un’occasione di arricchimento nonché di crescita per la scuola, un’opportunità di miglioramento e consolidamento delle conoscenze degli studenti che sentono sempre più l’esigenza di una scuola “attiva” che favorisca lo sviluppo della loro personalità e delle loro attitudini e l’interesse allo studio e all’apprendimento.

Ultima revisione il 20-03-2023 da NICOLA ARENA