Matematica Mente

MATEMATICA_MENTE

Il Progetto è stato selezionato e finanziato dal Ministero. Il nostro Istituto è capofila di una Rete cui hanno aderito gli Istituti Comprensivi di Calvisano e di Pralboino. Si valorizzano le figure esperte presenti nella rete, nonché i formatori dell’Università Cattolica e il prof. Bolondi, di fama internazionale, per azioni di formazione con appositi incontri al fine di sviluppare interessi ed una mentalità scientifica, anche introducendo laboratori di robotica e corsi di coding, per gli alunni dai 4 ai 14 anni. Si intende realizzare un ambiente di apprendimento strutturato, facendo in modo che i contenuti vengano appresi all'interno di contesti motivanti. Particolare attenzione è prestata a:

• sviluppare contenuti disciplinari e competenze trasversali;

• migliorare le competenze matematiche e logico-scientifiche;

• migliorare il successo formativo degli alunni in ambito linguistico-matematico;

• favorire le abilità di comunicazione interculturale in un’ottica inclusiva.

Ultima revisione il 19-02-2021 da FRANCESCA SPADONI