Trinity

TRINITY STARS E GESE

L'istituto Comprensivo di Gottolengo è CENTRO ESAMI TRINITY il che permette alla Scuola di organizzare corsi e sessioni d'esame, per i propri alunni e per gli alunni di altre scuole. L’esame orale di inglese Trinity fornisce uno schema affidabile e valido di valutazione attraverso il quale studenti e docenti possono valutare i progressi e lo sviluppo, sia per scopi educativi e professionali che per il tempo libero. Il Trinity consiste in una serie di 12 esami progressivamente graduati, è progettato per i parlanti di lingue diverse dall’Inglese e fissa obiettivi realistici per quanto riguarda l’ascolto e l’esposizione orale in lingua inglese.

Nella scuola dell’Infanzia il progetto è condotto dalle insegnanti di sezione ed è rivolto a tutti i bambini distinti per livelli d’età.

Per i bambini di 5 anni la scuola prevede il progetto d’Istituto TRINITY STARS. Il modello glottodidattico del progetto fa riferimento al format narrativo, cioè ad una breve storia condivisa fra insegnante ed alunni, che si realizza in sezione nella forma di un’azione teatrale di tipo mimico-gestuale-corale; con questa modalità i bambini memorizzano numeri, colori, semplici nozioni di saluto.

Ultima revisione il 27-12-2022 da NICOLA ARENA