Scuola Secondaria 1° di Gottolengo

Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Luigi Sturzo"

Via Roma, 3 – 25023 Gottolengo (Bs)

tel. 030951036 – Fax 0309951319

Codice Meccanografico BSMM899029

ORARIO E FUNZIONAMENTO

La scuola funziona con orario di trenta ore, 08.00-13.00, articolate in sei giorni, dal lunedì al sabato.

LA STRUTTURA

La scuola si trova in via Circonvallazione Sud, in un edificio costruito a più riprese a partire dagli anni ’50 su un’area precedentemente occupata da un campo da calcio. Inizialmente il Palazzo Scolastico aveva due piani, in un secondo tempo sono stati aggiunti il terzo piano e la parte destinata alle scuole medie e la palestra. Nell’anno scolastico 2019/2020 nell’edificio vicino, già occupato da aule dell’IC, è stata istituita la Scuola dell’Infanzia Statale.

Sul lato nord l’area è delimitata da un muretto sormontato da ringhiera e sono presenti due ingressi con due cancelli, uno rimane sempre chiuso e l’altro funge da ingresso per gli uffici e per i bambini accompagnati dai genitori.

All’interno dell’area, a est, si trovano gli uffici e c’è un ampio cortile in cemento per l’accoglienza e per la ricreazione, a nord c’è uno spazio con prato dedicato ai giochi e attrezzato con altalene e scivoli.

Sul lato ovest c’è un grande parcheggio e si trovano due ingressi, uno per gli insegnanti della Scuola Secondaria di primo grado e per i bambini che usufruiscono dello scuolabus e uno per gli insegnanti della Scuola Primaria.

A sud l’area confina con la strada sterrata che fiancheggia il fiume Gambara.

PROGETTI E ATTIVITA'

- Clil

-Conversazioni con madrelingua (inglese)

- Centro accreditato Trinity London College

-Spettacolo musicale di Natale e Musical di fine anno

- Sportello di ascolto

- Coding e robotica educativa

- Life Skills Training

- Corso di lingua latina

-Centro Sportivo studentesco

- Giochi matematici individuali e a squadre

- Progetto di lettura (in collaborazione con la Biblioteca comunale)

- Visite e viaggi di istruzione

-Laboratori Digitali, Arte e Scienze

- Progetto di Storia locale

TRASPORTO

Il servizio trasporto è erogato dal Comune con contributo delle famiglie fino al termine delle attività didattiche.

Ultima revisione il 28-09-2023 da NICOLA ARENA